Cremona: la città dello Stradivari e del Torrone


QUOTA PER PERSONA:
a partire da € 119,00 (prezzo per minimo 2 persone)

Adagiata sulle rive del Po, proprio nel cuore della Pianura Padana, Cremona è una città-gioiello nel campo artistico e in particolare in quello musicale. Quanto a leccornie, ci troviamo di fronte a parecchie eccellenze, in particolare formaggi e insaccati, ma anche il Torrone di Cremona e la tradizionale mostarda artigianale.

La vostra gita inizierà con la visita guidata della città di Cremona con la sua maestosa Piazza del Duomo, contornata da diversi edifici maestosi e suggestivi e dove il Duomo, il Torrazzo e il Battistero costituiscono un complesso architettonico perfetto nella sua unicità.
Dopo la visita, potrete entrare al Museo del Violino per una visita libera alle sale che spiegano la nascita del Violino e in particolare modo dello Stradivari.
Al termine della giornata sarete liberi di continuare a scoprire le meraviglie della città di Cremona o andare all'agriturismo che abbiamo scelto per il vostro pernottamento ed approfittare della degustazione dei prodotti tipici locali (taglieri di formaggi e salumi con focaccia artigianale).

Il giorno seguente, dopo colazione abbiamo pensato di farvi visitare un torronificio artigianale, dove potrete seguire le fasi della preparazione del torrone e fare un piccolo assaggio.

Termina qui questa breve esperienza alla scoperta di Cremona: una città ricca di sorprese. 

DALLA CONSAPEVOLEZZA DEL MOMENTO, ABBIAMO PENSATO DI PROPORRE QUESTO TOUR SOLO PER VOI E LA VOSTRA FAMIGLIA, AMICI, PARENTI. NEL VOSTRO GRUPPO NON CI SARA’ NESSUNO CHE VOI NON CONOSCIATE!

N.B. I NOSTRI TOUR SONO TUTTI COMBINABILI E QUINDI POTETE PROLUNGARE IL VOSTRO SOGGIORNO SCEGLIENDO DI AGGIUNGERE ALTRE ESCURSIONI.

Per cancellazioni dovute da eventi relativi al Coronavirus (per esempio chiusura dei confini o limitazioni di viaggio stabilite dalle autorità), rimborseremo la quota versata o offriremo un cambio data o un voucher per un soggiorno futuro. 

- un pernottamento in camera doppia, in agriturismo vicino a Cremona;
- visita guidata di Cremona;
- ingresso al museo del Violino (visitabile in autonomia, quindi senza la guida);
- degustazione di prodotti tipici locali nell’agriturismo dove alloggerete (potete scegliere di prenotarlo il primo o il secondo giorno);
- visita al torronificio con assaggio del torrone. 

- viaggio a/da Cremona e da/a alloggio a circa 7 km da Cremona;
- bevande durante la degustazione;
- eventuale assicurazione e supplemento singola;
- Quant’altro non espressamente incluso nella “quota comprende”.

Restiamo in contatto

Non esitare a scriverci

Contattaci per info su offerte e prenotazioni

Telefono: +39 0421 92281
Whatsapp: +39 3804331191
Email: info(at)pegasusviaggi.it